Il progetto di riqualificazione dell’ex area Mcm sta calamitando le energie dell’amministrazione comunale intenzionata a portare a compimento il laborioso iter burocratico che consentirebbe di garantire impulso all’azione dei privati che intendono trasformare l’area attraverso la realizzazione di 180 appartamenti.
La prevista colata di cemento ha indotto i rappresentanti locali di “Angri in Movimento – Di Maio Premier” e del movimento “Evolution 5 Stelle Angri” a chiedere e ottenere un incontro con il primo cittadino Cosimo Ferraioli per evitare che nell’area centrale della città vengano costruiti solo case senza alcun servizio o opere in favore della popolazione doriana.
“Dall’amministrazione Ferraioli – si legge nella nota diffusa attraverso i social dai Cinque Stelle – abbiamo ricevuto impegno, all’interno di una quadro procedurale rigoroso, di valutare tutti i contributi e migliorie necessarie al progetto, per far si che esso sia un progetto di progresso (per tutti) e non di mero sviluppo (per pochi). Ci aggiorneremo non appena l’istruttoria tecnica degli uffici sarà completata e il progetto passerà alla Giunta per l’avvio del P.U.A”.