Scuola calcio Play Soccer, “sono i bambini i protagonisti del nostro progetto”

0

 

Si conclude con soddisfazione la prima settimana di attività della scuola calcio Play Soccer Angri che ha intrapreso questo un nuovo percorso nel mondo del calcio dei bambini. Allenamenti che hanno visto la presenza di un buon numero di bambini che hanno inteso affacciarsi ad un nuovo modo di fare scuola calcio.

“Cominciare da zero non è facile ma la risposta dinanzi ad un progetto nuovo è assolutamente positiva – commentano i responsabili della Play Soccer – in questi primi giorni di attività abbiamo avuto modo di conoscere numerosi genitori e capire che il calcio dei bambini deve andare in una direzione diversa cercando di formare atleti ma soprattutto gli uomini del futuro attraverso sani principi che serviranno nello sport come nella vita”.

La Play Soccer si è inserita in un contesto di realtà sportive locale abbastanza nutrito. “Noi intendiamo coltivare una cultura diversa di interpretare il calcio e lo stiamo già trasmettendo ai bambini e soprattutto alle famiglie con un progetto che va decisamente oltre il calcio che deve essere strumento di crescita non unico scopo nella vita, è un concetto che all’inizio sarà difficile accettare ma non abbiamo assolutamente fretta e siamo consapevoli che il tempo e il lavoro saranno nostri validi alleati”.

La scuola calcio angrese riprenderà le attività lunedì 3 settembre, ore 18.00, presso il campetto “90° minuto” in via Crocifisso in attesa del completamento dei lavori presso lo stadio comunale “Novi”, oggetto di lavori di restyling al manto erboso sintetico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here