Riparte la campagna abbonamenti per studenti campani 2017/2018

0

 

di JeanFranck Parlati – In molti non ci avrebbero scommesso per il rinnovo degli abbonamenti gratuiti per gli studenti per l’anno 2017/2018, promosso dalla Regione Campania e dalla vecchia compagnia di trasporto CSTP, passato ora a BUSITALIA.

Lo scorso anno l’ ente Regionale e azienda di trasporto diedero vita ad una campagna abbonamenti gratuiti per tutti gli studenti campani, circa 70mila presentarono domanda, facendo risparmiare  alle famiglie dai 2 ai 300 euro per gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola, grazie a uno stanziamento di 15,6 milioni di euro .

“Manteniamo gli impegni assunti”, dichiarò il Presidente della Regione Vincenzo De Luca “L’avevamo anticipato stanziando in bilancio i fondi necessari e ora sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti gratuiti per la quasi totalità degli studenti campani”.

Quindi dal prossimo 26 luglio 2017 riparte la campagna per richiedere lo speciale abbonamento annuale.

Collegandosi al sito del Consorzio UnicoCampania (www.unicocampania.it), nella sezione dedicata “I’m UNICO”, sarà possibile fare richiesta dell’abbonamento o chiedere il rinnovo della card già utilizzata lo scorso anno.

In entrambi i casi, occorre essere in possesso della certificazione ISEE relativa ai redditi 2016 e richiesta nel 2017 (scadenza 15/01/2018), certificazione che deve essere priva di annotazioni di difformità.

Per le prime emissioni, bisogna anche essere in possesso di una fototessera che abbia le caratteristiche descritte sul sito del Consorzio Unicocampania.

Da quest’anno, non sarà più necessario presentare la documentazione presso le postazioni e l’intera procedura si svolgerà online.

Il Consorzio procederà alla verifica dei requisiti e dei documenti allegati e, in caso di esito positivo, a fine agosto, gli studenti riceveranno una e-mail che indicherà loro la data a partire dalla quale potranno andare a ricaricare la tessera già in loro possesso o a ritirare il nuovo abbonamento, presso una delle postazioni abilitate, che in Salerno sono, per gli abbonamenti annuali aziendali Busitalia Campania e/o integrati TIC.

BIGLIETTERIA BUSITALIA CAMPANIA – P.zza V. Veneto, Salerno c/o Stazione FS – tel 089/487286 (dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00)
UFFICIO ABBONAMENTI/BIGLIETTERIA BUSITALIA CAMPANIA – P.zza M. Luciani 31, Salerno, zona Teatro Verdi – tel 089/487270 252228 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00)

Per tutte le informazioni inerenti la procedura, per la specifica dei requisiti per accedere all’agevolazione, per tutti i dettagli dell’iniziativa, è possibile consultare il sito del Consorzio www.unicocampania.it / sez.“In primo piano”/ Avviso del 20/07/2017: Campagna abbonamenti gratuiti studenti 2017/2018 o accedere direttamente nella sez. “Abbonamento studenti” / “I’m Unico”.

Per contatti via e-mail: info@unicocampania.it info@fsbusitaliacampania.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here