Terzo circolo, centomila euro per il completamento dell’opera

0

 

“Sono state ultimate le procedure per completare i lavori di ristrutturazione del Terzo Circolo didattico in via Dante Alighieri. Prevista anche la demolizione del plesso fatiscente, collocato alle spalle del nuovo edificio, trasformato negli anni in una discarica di rifiuti pericolosa per la salute e l’incolumità dei nostri piccoli concittadini”.

-Ads-

Con queste parole postate sul proprio profilo Facebook il sindaco Cosimo Ferraioli ha annunciato alcune opere relative al plesso di via Alighieri. Si tratta dei lavori di completamento per un importo iniziale a base d’asta pari a circa 150mila euro. Secondo le intenzioni della giunta il termine di esecuzione delle opere dovrà essere pari a due mesi.

Gli interventi edilizi saranno eseguiti dalla ditta cittadina Co.Ge.Ga che li ha ottenuti praticando un ribasso pari al poco più del quarantotto per cento, per un importo di circa 98mila euro. Da lunghi anni è aperto il cantiere per una molteplicità di opere tese a rendere più funzionale e moderno il Terzo Circolo. Ora l’iter sembra essersi sbloccato per il definitivo completamento.

Da qui l’annuncio da parte del primo cittadino. Un’opera necessaria per dare una risposta concreta a quanti intendono frequentare quella scuola che abbraccia una fetta molto ampia di popolazione. Il nuovo istituto sarà anche dotato sia di un ampio spazio antistante che fungerà da parcheggio per il personale dipendente della scuola, che di una palestra.

Nella stessa zona già sono presenti altre scuole ed il palabasket, oltre alla stazione dei carabinieri. Intanto, anche altre opere di manutenzione ordinaria sono previste sul territorio cittadino: strade, marciapeidi e pubblica illuminazione.   Pippo Della Corte

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here