di Christian Montella – La serie non è finita. Questo è ciò che si evince dal risultato di gara 2 di ieri sera, dove la Montoro Angri Pallacanestro ha sconfitto la Treofan Battipagliese col risultato di 97-88. Come sempre splendida cornice di pubblico al Pala Galvani, che è sempre una marcia in più per i condor doriani.
Dalle prime battute si era capito che non sarebbe stata la stessa partita di mercoledì scorso a Battipaglia. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primi minuti di gara, durante la quale le squadre hanno avuto un’ ottima percentuale realizzativa. L’intera gara è stata un botta e risposta con continui cambiamenti di risultato, sino all’ultimo quarto di gara. La Treofan grazie ad Ausiello, De Martino ed Esposito riesce a capovolgere il risultato, portando la propria squadra sul 78-81 a 3 minuti dalla fine. Sembrava finita quando il tabellone luminoso segnava 83-78.
Poi i grigiorossi, con una grande reazione di orgoglio, sostenuti da un grande pubblico, sono riusciti a riportare il punteggio in parità grazie ai due tiri liberi di capitan Forino e poi alla tripla dello specialista Jure Besedić, vero mattatore della serata. La partita giunge così all’ overtime, dove in un clima infuocato, Angri si impone col risultato di 97 a 88. Ora la serie è in parità.
I ragazzi hanno grinta, coraggio e cuore e lo hanno mostrato sul parquet sin dall’inizio della stagione, andando oltre le squalifiche e gli infortuni. Ora la testa va a Battipaglia, di nuovo al Pala Zauli, dove domenica si giocherà gara 3 che deciderà l’esito della finale.
MONTORO ANGRI PALLACANESTRO-TREOFAN BATTIPAGLIA: 97-88(24-22;49-47;66-62;83-83)
Montoro: De Martino 3, Scalera 6, Dimitriu 5, Annunziata 10, Somma 15, Besedic 25, Forino 20, Di Lauro 13, Russo D’Apice e Ventura ne.Coach: Tortora
Treofan: Fabiano, Pagano 2, De Martino 14, Trapani 9,Ambrosano 10, Ausiello 27, Esposito 15, Confessore 11,Cucco Giorgi ne.Coach: Menduto