Domenica 2 Aprile al via la 36^edizione “Benvenuta Primavera”

0

 

di JeanFranck Parlati – Ritorna la “Pedalata Ecologica Benvenuta Primavera” che da oltre trentasei anni rappresenta uno degli appuntamenti fissi più attesi da parte degli Angresi amanti delle due ruote.

La macchina organizzativa sta ultimando i preparativi per fare in modo che anche quest’anno la manifestazione abbia il solito successo di adesioni tenuto conto del numero degli iscritti (lo scorso anno gli “ufficiali” furono 950).

L’Associazione sportiva dilettantistica Ciclo Club Angri, insieme all’impegno costante del presidente Pasquale De Rosa, anche quest’anno può contare sul supporto del  Comune di Angri.

In un clima primaverile si ritrovano adulti e bambini provenienti non solo da Angri ma anche dai comuni limitrofi.

Agli amanti della bici una serie di raccomandazioni (in una sorta di “Decalogo” allegato): ogni partecipante dovrà considerarsi in escursione personale, dovrà inoltre rispettare il codice della strada e tutta la segnaletica ufficiale e mai lasciare la scia del gruppo. Se si ha un’età di 12 anni si dovrà essere accompagnato da un adulto.

Queste sono alcune delle regole che il Presidente De Rosa evidenzia ai numerosi appassionati e partecipanti delle due ruote.

Anche quest’anno la partenza sarà alle ore 09.30 in Villa comunale e l’arrivo  è previsto per le 12.00 sempre in Villa comunale  (lato via murelle). La Pedalata toccherà le strade cittadine e quelle di campagna ed alcuni tratti dei paesi confinanti per un percorso di 19 km; a fine passeggiata non mancheranno le premiazioni ed il sorteggio di una Mountain Bike.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here