Cinema 2 Day: Altri due appuntamenti da non perdere al cinema

0

 

 

di JeanFranck Parlati – Andrà avanti per altri due mesi, Cinema 2Day, l’iniziativa, promossa dal MibactMinistero dei beni e delle attività culturali e del turismo – in collaborazione con ANEMAssociazione Nazionale Esercenti Multiplex – ANICAAssociazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANECAssociazione Nazionale Esercenti Cinema.

Si avrà la possibilità di annotare  e ripetere una bella esperienza  che continuerà ogni secondo mercoledì del mese e più precisamente nei giorni, 12 Aprile 2017 e 10 Maggio 2017,  l’opportunità di assistere a tutti i film in programmazione ad un costo unitario di 2 euro su tutto il territorio nazionale.

Non sono mancate le tantissime richieste in questi mesi, gli appelli sul web per dare seguito a questa bella promozione, sembrerebbe da voci indiscrete che le file ai botteghini hanno suggerito agli stessi promotori di proseguire per altri sei mesi.

Questa iniziativa è cominciata il 14 settembre scorso ed ha contato circa 598mila ingressi, per poi concludersi l’ 8 febbraio di quest’anno con circa 1 milione di spettatori che hanno aderito alle varie proiezioni.

” Gli Italiani stanno davvero riscoprendo la magia delle sale, non spezziamo questo incantesimo, i risultati sono stati straordinari, una media di un milione di spettatori”,così  in una nota indirizzata ai Presidenti ANICA,ANEM, ANEC  dal Ministro Franceschini, ringrazia ed esorta a prolungare tale avvenimento.

Sul fronte dei cinefili, sono centinaia le firme sotto la petizione online che ha raccolto 9.809 sostenitori, lanciata per continuare la promozione fino all’estate prossima.

Qui la petizione

www.change.org/p/dariofrance-continuare-l-iniziativa-cinema-a-2-cinema2day

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here