di Luigi D’Antuono – Nessun candidato della maggioranza alle elezioni provinciali! Il dato atipico emerge in questi giorni in cui il gruppo di governo cittadino è alle prese con l’ennesimo mal di pancia dei gruppi consiliari che rivendicano una accelerata dell’azione amministrativa.
Il voluminoso plotone di maggioranza non è ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio tra le molteplici componenti e rischia di arrivare frammentato anche all’appuntamento con le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale.
L’elevato numero di consiglieri comunali angresi potrebbe già da solo contribuire a mettere una seria ipoteca sul potenziale candidato a palazzo Sant’Agostino contribuendo in maniera energica all’elezione, ma la rottura tra le forze moderate a sostegno di Ferraioli rischia di disperdere i voti favorendo così le candidature di esponenti della minoranza, Alberto Milo e Pasquale Mauri, in procinto di ritagliarsi un ruolo nel consesso salernitano.
I gruppi consiliari di maggioranza, al momento, sono divisi e orientati a sostenere Milo, Mauri, Fabbricatore (Nocera Superiore), e Ivan Lanzione che dovrebbe essere candidato tra le fila di Fratelli d’Italia.