Lasciare aperto il cimitero per la notte e, per permettere alle famiglie di portare un saluto ai propri cari defunti. Anche quest’anno l’amministrazione ripete l’iniziativa dello scorso anno di lasciare aperto il luogo di raccoglimento della nostra città, nei giorni proprio della commemorazione dei defunti per permettere a tutti i cittadini di visitare i cari estinti senza dover rispettare i consueti rigidi orari di apertura e chiusura. In un”intervista rilasciata alla nostra testata ANGRINEWS, il primo cittadino Cosimo Ferraioli spiega che sarà possibile quindi accedervi per più di 24 ore consecutivamente.
La struttura ha dichiarato Ferraioli – in questi giorni è stata interessata ad interventi di sistemazione e manutenzione, inoltre è stato raggiunto l’accordo con Società Autostrade Meridionali ad usufruire del parcheggio dello svincolo Angri Sud per maggiore disponibilità dei posti auto. Anche quest’anno sarà consentito l’apertura prolungata, i cancelli del Cimitero si apriranno dalle ore 7 del 1 Novembre alle 17 del 2 Novembre.
L’anno scorso siamo stati oggetti di critiche, tale decisione aveva scatenato incredulità prima e ironia poi, in special modo sul web per questa scelta azzardata, infatti pochi giorni dopo mi giunsero molte richieste da parte di molti cittadini di far ripetere tale iniziativa.
Qui il nostro servizio:
https://www.facebook.com/jeanfranck.parlati/videos/1159228907464165/