Crolli alla Certosa e allagamenti in via dei Goti

0

Con la pioggia sono tornati gli allagamenti a Via dei Goti / Via Nocera (strada Provinciale), proprio nei pressi delallagamenti-e-certosala Certosa e a  lamentare i disagi sono i residenti e i commercianti della zona.

La pioggia incessante e i violenti temporali della scorsa settimana hanno messo a dura prova molte zone della città, infatti i tombini otturati in tutte le strade hanno provocato disagi ai pedoni e grossi pantani di acqua che causano lunghe file di traffico.

-Ads-

Lo spettro degli allagamenti degli anni scorsi fa ancora tanta paura e mette subito in allarme i cittadini e nei pressi della Certosa di San Giacomo ci sono sempre dei crolli di diverse parti della struttura che possono causare danni a persone o cose.

“Non sono un tecnico – le dichiarazioni di un commerciante – ma le fognature ci sono e non funzionano e l’acqua in eccesso molte volte viene aspirata con l’intervento delle pompe. Sembra che le istituzioni  non vogliono percepire la gravità della situazione; infatti un lato della strada è di competenza del comune di Sant’Antonio Abate mentre l’altro del comune di Angri.

Ma possibile che questa zona si trasforma spesso in una grande vasca piena d’acqua? Proviamo forti disagi perchè ci sono molte abitazioni e negozi a piano terra, con l’ingresso che affaccia direttamente sulla strada. La pioggia battente ha allagato anche quelle e abbiamo paura per le forti precipitazione che si abbattono violentemente da qualche anno a questa parte”.

Giuseppe Afeltra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here