Il Comune striglia AgroInvest per stato di abbandono terreni a Taurano

0

 

Comune a muso duro nei confronti di Agroinvest spa. E’ stata emessa un’ordinanza a seguito di numerosi sopralluoghi con cui si è intimato alla società partecipata di intervenire per pulire e risistemare un’area in località Taurano, zona Pip.

L’atto è a firma del responsabile dell’ufficio ambiente e territorio Vincenzo Ferraioli. Lo scopo è tutelare la pubblica e privata incolumità considerato che i terreni interessati “versano in uno stato d’abbandono, coperti da una folta vegetazione spontanea infestante e risultano essere l’habitat ideale per il rifugio e la proliferazione di insetti, roditori perciolosi per la pubblica incolumità” è scritto nel provvedimento.

Una situazione che evidentemente si trascina da tempo. Dovrà essere Agroinvest entro trenta giorni a farsi carico della pulizia e del ripristino dello stato dei luoghi considerato che quei suoli sono in sua dotazione. Gli interventi di bonifica una volta ultimati dovranno essere comunicati al Comune che in ogni caso provvederà a riccorere alle vie legali se gli stessi non dovessero essere realizzati.

L’ordinanza è stata anche trasmessa per competenza ai carabinieri, all’Asl, e al comando della polizia locale. La zona sarebbe dovuta diventare un polmone attrattivo per nuovi investimenti capaci di creare lavoro e occupazione. A quanto pare, invece, tutto versa in un percioloso stato di degrado e di abbandono. Di certo una situazione incresciosa che induce a riflettere. Ora si attende la pulizia dell’intera zona. (foto archivio)

 Pippo Della Corte                                                                                                                               

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here