14.825,44 euro è la spesa che il Comune ha dovuto fronteggiare per il pagamento dei gettoni di presenza relativi alla partecipazione dei consiglieri comunali alle sedute di consiglio comunale, commissioni consiliari e conferenze dei capigruppo. Il gettone di presenza ammonta a 34,16 euro per ogni seduta delle sei commissioni consiliari e i consiglieri ricevono il medesimo compenso per prendere parte al consiglio comunale.
La somma liquidata dal settore “affari generali” fa riferimento al periodo dal 1 luglio al 31 dicembre 2015. Il plotone dei consiglieri comunali è comandato da Giacomo Sorrentino che ha incassato 1.503,04 euro partecipando a trentotto sedute di commissioni consiliari e sei consigli comunali.
L’ex assessore alle finanze guida per distacco la classifica dei più remunerati e presenti. Sul secondo gradino del podio, ex-aequo, altri due esponenti dell’opposizione Domenico D’Auria e Giancarlo Palmiro D’Ambrosio (1093,12 euro).
A guidare, invece, la truppa della maggioranza è il consigliere Ivan Lanzione (1024, 80 euro). Nessun gettone di presenza nelle commissioni per i consiglieri Pasquale Mauri (170,80 euro) e Rita Amarante (204,96 euro)che hanno incassato esclusivamente l’importo relativo alle presenze nel civico consesso.