M5stelle, “Di Maio premier” replica al gruppo “Evolution 5 stelle”

0

 

Gentili Cittadini Angresi sostenitori e simpatizzanti del Movimento cinque stelle,

 

Con questo comunicato, intendiamo fare chiarezza in merito alle interessanti argomentazioni contenute nel comunicato del 30/12/2015, pubblicato dall’altro gruppo/associazione angrese “Evolution 5 stelle – Meet up Amici di Beppe Grillo Angri”, di supporto al M5S nazionale.

Desideriamo innanzitutto ringraziare l’altro gruppo, per avere reso pubblica la nostra proposta di unificazione dei gruppi a supporto del M5S, sul territorio Angrese.

Tuttavia, siamo in totale disaccordo con le argomentazioni addotte a giustificazione del diniego all’unificazione dei gruppi operanti ad Angri.

Oltre 20 cittadini Angresi, iscritti certificati al M5S nazionale, attraverso un percorso iniziato a settembre 2013, hanno convenuto su alcuni principi ( Lo statuto dell’Associazione “ Angri in Movimento “ è visionabile al seguente link   http://www.angriinmovimento.it/documents/statuto_AIM.pdf ) che avrebbero dovuto regolamentare la vita della nostra Associazione.

Attraverso questo percorso comune, essi hanno deciso di dedicare tempo, risorse economiche e competenze, alla causa del Bene Comune, agli interessi dei cittadini Angresi ed al supporto del M5S Nazionale e Angrese, in piena coerenza con il non Statuto del M5S Nazionale.

In merito a tali regole ed ai contenuti del comunicato dell’altro gruppo angrese di supporto a M5S, l’Associazione “ Angri in Movimento “ ritiene che:

  1. Regole generali tutelanti gli iscritti certificati al M5S ( gli unici e soli, da non Statuto del M5S, che possano prendere le decisioni più importanti mediante voto on line e democrazia diretta!!!) siano assolutamente indispensabili;

 

  1. Regole generali anti intrusione di pregiudicati, siano assolutamente appropriate ;

 

 

  1. Per i ruoli di coordinamento/organizer ( solo e soltanto per quelli), regole anti intrusione di opportunisti, che hanno usufruito della politica per inserirsi ( tramite nomina diretta/consulenza/incarichi vari) in aziende o Enti a partecipazione Comunale, siano assolutamente inderogabili ( Ciò al fine di provare ad evitare e/o prevenire conflitti di interesse palesi, sotterranei o occulti);

 

  1. Per i ruoli di coordinamento/organizer ( solo e soltanto per quelli), regole anti opportunistica intrusione, di personaggi candidati ( a partire dal 2009 – anno di fondazione del M5S) con tutte le liste civiche e schieramenti possibili ( tranne che per il M5S!!), siano assolutamente di buon senso.

Riteniamo quindi, che le regole contenute nello statuto dell’Associazione “ Angri in Movimento”, siano opportune , indifferibili e non negoziabili. E che esse concorrano a preservare la credibilità dello stesso M5S sul territorio Angrese. La democrazia senza regole , a nostro modesto avviso, è anarchia, opportunismo e pressapochismo.

L’Associazione “ Angri in Movimento” ritiene che tali regole, unitamente al non statuto del M5S nazionale, siano i pilastri su cui creare una casa comune per persone oneste, credibili e competenti, impegnate nel proporre istanze e temi a supporto del M5S Nazionale ed Angrese.

L’obiettivo dell’Associazione “ Angri in Movimento”, è quello di creare una comunità di cittadini attivi sulle tematiche del Comune di Angri, tra i cui membri, un giorno, si possa scegliere la futura alternativa di Governo ( Sindaco, Giunta e Consiglieri Comunali), per la nostra amata cittadina.

Pertanto, prendiamo atto di una visione diversa delle regole e, tuttavia, ci auguriamo vivamente, che ciò non precluda una collaborazione comune con il gruppo/associazione “Evolution 5 stelle – Meet up Amici di Beppe Grillo Angri”, su temi specifici e condivisi, volti a migliorare la vivibilità sociale, culturale, ambientale ed economica della Comunità Angrese.

Con questo spirito costruttivo e dialogante, avendo a cuore il futuro del M5S ad Angri, ed al fine di creare le basi per la creazione di una comunità attiva sul territorio, quale alternativa politica alle attuali maggioranze e opposizioni, per le future elezioni comunali ad Angri,

Proponiamo

all’Associazione “Evolution 5 stelle – Meet up Amici di Beppe Grillo Angri”:

  • di adottare INTEGRALMENTE , il regolamento per elezioni comunali di ROMA 2016 , visionabile sul sito internet ( http://www.beppegrillo.it/2015/11/roma_le_candidature.html ), con il relativo percorso di creazione di un programma partecipato e le elezioni on – line a doppio turno di consiglieri comunali e Sindaco

Questa è la nostra ulteriore proposta , per il raggiungimento di un obiettivo che Noi riteniamo comune, ossia fare di Angri un Comune ad Amministrazione a cinque stelle!!!

Auspichiamo un sereno e costruttivo dibattito interno tra le nostre associazioni, al fine di pervenire ad un futuro comunicato congiunto, inerente la condivisione di criteri e metodi per la scelta dei nostri rappresentanti in consiglio comunale, mediante utilizzo di un regolamento già presente per le Elezioni Comunali di Roma 2016 ed autorizzato dal M5S nazionale.

Certi della collaborazione e dell’ascolto

Associazione “ Angri in Movimento”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here