Consiglio comunale, scontro sul rendiconto tra maggioranza e opposizione

0

 

Ieri ci sono stati due nuovi ingressi in consiglio comunale, ovvero Vincenzo Fasano (lista Cosimo Ferraioli Sindaco) e Claudio D’Ambrosio (lista Città Futura, D’Ambrosio Sindaco). Tanto, per effetto della surroga di due consiglieri comunali, Caterina Barba e Giuseppe D’Ambrosio, cessati dalla carica per accettazione di nomina ad assessore. Il secondo consiglio comunale dell’amministrazione Ferraioli, difatti, si è aperto con la comunicazione del sindaco di Angri di nomina dei componenti della giunta (Danilo Avagnano, Caterina Barba, Mariarosaria De Clemente, Giovanni Padovano, Pasquale Russo) e del vicesindaco (Giuseppe D’Ambrosio).

-Ads-

Il punto più atteso del consiglio comunale è stata l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria 2014. Si è trattato del punto su cui si è registrato contraddittorio tra maggioranza e opposizione, è stato il primo consiglio in cui è stato presente il consigliere Pasquale Mauri, ex sindaco di Angri. Il sindaco Ferraioli ha evidenziato che si tratta di un argomento politico e non tecnico, come detto dalla precedente amministrazione Mauri.

Per quanto concerne la nomina delle commissioni consiliari permanenti, risultano così composte: commissione pubblica istruzione, Eugenio Lato, Roberto Falcone, Maddalena Pepe, Antonio Mainardi, Giancarlo D’Ambrosio; commissione ambiente, Virginia Russo, Carla Manzo, Massimo Sorrentino, Giacomo Sorrentino, Antonio Mainardi; commissione urbanistica, Roberto Falcone, Vincenzo Ferrara, Vincenzo Fasano, Pasquale Mauri, Alberto Milo; commissione servizi sociali, Maria D’Aniello, Carla Manzo, Claudio D’Ambrosio, Giancarlo D’Ambrosio, Gaetano Mercurio, Annamaria Russo, Ivan Lanzione, Domenico D’Auria; commissione garanzia e controllo, Luigi D’Antuono, Vincenzo Ferrara, Domenico D’Auria, Giacomo Sorrentino, Giancarlo D’Ambrosio. Su proposta del consigliere Carmen Fattoruso la nomina della commissione pari opportunità sarà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale.

Tra gli altri punti: il piano di razionalizzazione delle società partecipate, il regolamento delle spese di rappresentanza, la valutazione delle criticità evidenziate dalla sezione regionale di controllo della corte dei conti, e del conto consuntivo al 31/12/2013 dell’azienda speciale Angri Eco Servizi.   Maria Paola Iovino

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here