Si discute in maggioranza per comporre il nuovo esecutivo in tempi celeri ma solo dopo la proclamazione del primo cittadino Cosimo Ferraioli che potrebbe avvenire sabato prossimo o al massimo ad inizio della settimana.
Sei sono le caselle da completare considerato che il ruolo di vice sarà assegnato a Giuseppe D’Ambrosio. Oltre alla giunta c’è da sciogliere il nodo relativo al presidente del consiglio comunale che da prassi dovrebbe andare al più votato della coalizione, ovvero, Massimo Sorrentino della lista “Grande Angri”.
Tuttavia, pare che nelle ultime ore Sorrentino abbia espresso la volontà di abdicare in favore di Gianluca Giordano che per un periodo, nella consiliatura Mauri, ha occupato la poltrona di presidente. “I cittadini angresi ci hanno premiato riconoscendoci la maggioranza dei voti e noi abbiamo il dovere di ripagare la fiducia attraverso il lavoro quotidiano – commenta Massimo Sorrentino – sinceramente non sono alla ricerca di poltrone e sono pronto a cedere all’amico Gianluca Giordano la guida del civico consesso, il mio obiettivo è di contribuire, con questa nuova squadra di governo, a riportare la città alla normalità lavorando in maniera seria, onesta e lungimirante con il solo intento di far crescere l’intera comunità”.