“Il candidato sindaco deve essere designato attraverso l’utilizzo delle primarie!”. Il diktat arriva da Francesco D’Antuono, esponente locale di Forza Italia, che lascia trasparire i dubbi in merito al metodo utilizzato per l’investitura del candidato sindaco Giuseppe D’Ambrosio che dovrebbe rappresentare il centro destra alle prossime elezioni amministrative.
“Non abbiamo nulla contro il dottor D’Ambrosio che riteniamo una persona che merita assoluto rispetto – spiega D’Antuono – però non intendiamo accettare sommessamente le decisioni di altri gruppi politici con i quali invochiamo un rapporto di fattiva collaborazione con la possibilità di trovare la convergenza sul nome che possa rappresentare l’intero raggruppamento”.
Forza Italia spegne, pertanto, l’entusiasmo degli alleati di Fratelli d’Italia che nei giorni passati hanno consultato diversi esponenti e gruppi civici per sondare la disponibilità a creare un’aggregazione intorno al nome di D’Ambrosio.