“Big Bang”, costituto il gruppo doriano legato a Renzi

0

Si è costituita lunedì 11 novembre 2013 l’associazione "Big Bang Angri" alla presenza dei numerosi soci promotori. La fondazione dell’associazione politico-culturale nella città di Angri intende segnalare la necessità di una ripresa di un confronto inclusivo basato sulla comune appartenenza politica riformista, progressista e democratica in grado di sconfiggere la solitudine ed il degrado del dibattito politico e la perdurante marginalità del nostro territorio.

A tal fine il comitato promotore ed i soci fondatori hanno ritenuto fondamentale dare vita all’Associazione senza preclusioni di sorta, nella consapevolezza che la politica del ben fare sia necessariamente legata alla partecipazione ed alla consapevole analisi delle esigenze, delle opportunità e delle situazioni di crisi della propria comunità.

-Ads-

Proprio per rispondere a queste necessità si è inteso costituire un primo gruppo dirigente che cooperi con tutti gli associati ed i simpatizzanti nella organizzazione sul territorio di una struttura, snella, che includa al più presto nuove forze: si ci è impegnati, nel giro di pochi giorni, ad organizzare un pubblico incontro di presentazione i cui punti salienti saranno l’apertura a tutti i simpatizzanti al fine di integrare anche il gruppo dirigente e la discussione consapevole sulla mozione congressuale che sostiene la candidatura di Matteo Renzi.

I soci fondatori hanno designato i componenti del direttivo (previsto per statuto fino ad un massino di 10 componenti): Longobardi Francesca, Attianese Lucia, D'acunzo Giovanni, Falcone Roberto, Mercurio Rosaria, Cafaggi Stefania. Il direttivo ha successivamente designato la prof.ssa Mercurio Rosaria Presidente del circolo e L'ingegnere Roberto Falcone, responsabile organizzativo.

Ed inoltre ha designato il Dott. Alfonso Panariello Responsabile finanziario. D’altro canto, si è intesi precisare che la nostra iniziativa non veste i colori sbiaditi di una logora abitudine invalsa sul nostro territorio: non siamo né intendiamo segnalarci come area o corrente del partito democratico! Abbiamo ambizioni maggiori!!!

La nostra speranza è quella di un’apertura alla città di Angri ed a tutti i nostri concittadini: vogliamo cambiare verso e segnare un nuovo percorso che ridia dignità prima che ad Angri a noi stessi e a tutti gli Angresi; vogliamo cambiare verso: che l’attività politica riabbia la serenità di un confronto sulle cose da fare e non segni la rabbiosa contrapposizione personalistica di chi sia legittimato da solo a ricoprire vuote cariche sperando in letali prebende; vogliamo cambiare verso e costruire una nuova Angri contro il perdurante malaffare, pressappochismo e dilettantismo nella gestione e nella cura degli interessi generali; vogliamo cambiare verso e considerare i beni comuni e la partecipazione consapevole la base imprescindibile dell’azione politica!!!

Le nostre ambizioni sono grandi e non intendiamo fermarci alla prossima scadenza elettorale dell’otto dicembre. Non siamo nati solo per combattere una sola giusta battaglia, il nostro percorso è portare aria nuova: non si ferma il vento con le mani!!! Il prossimo obiettivo sarà lo scopo perdurante della nostra associazione: costruire ad Angri, insieme alle donne e agli uomini di buona volontà, un sapere consapevole che cresce attorno alla conoscenza di ciò che possiamo e dobbiamo fare ad Angri per renderla una città accogliente, serena, ben amministrata.  Il comitato promotore e la Presidente dell’Associazione Big Bang Angri Rosaria Mercurio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here