Scuola calcio Vis Angri: gioco, entusiasmo e controlli accurati per i bambini

0

Archiviata la fase di romitaggio entrano nel vivo le attività della scuola calcio Vis Angri che presso l’impianto sportivo della “Città dei ragazzi” sta dando vita ad un serie di iniziativa orientate a monitorare la crescita umana e sportiva dei bambini che in questi giorni, attraverso la collaborazione proficua delle famiglie, si stanno sottoponendo ad accurate visite finalizzate a conoscere le abitudini alimentari dei piccoli atleti.

Controlli accurati e visite approfondite sono condotte dalla dottoressa Floriana D’Antonio, biologa-nutrizionista specialista in biochimica clinica, che attraverso verifiche minuziose sta assicurando importanti indicazioni alla dirigenza della Vis.

-Ads-

“Oltre ai classici controlli medici abbiamo deciso di garantire ai bambini e alle famiglie un ulteriore servizio che riteniamo di vitale importanza per la crescita – afferma il presidente Ciro D’Ambrosio – l’alimentazione recita un ruolo rilevante nella vita quotidiana di minori e adulti e il nostro modo di interpretare la scuola calcio ci impone di collaborare con le famiglie in questa direzione”. I consulti alimentari continueranno anche nelle prossime settimane.

“Dobbiamo ringraziare la dott.ssa D’Antonio per la disponibilità e per la massima professionalità che mette al servizio della Vis e della famiglie, un semplice grazie è riduttivo considerato la mole di lavoro svolta e la qualità delle prestazioni offerte”. Dentro e fuori dal campo la Vis continua ad ottenere una notevole cassa di risonanza confermando i progressi compiuti nella passata stagione, la prima nel settore delle scuole calcio.

“L’esperienza dello scorso anno ci ha insegnato tanto e abbiamo apportato dei miglioramenti sia sotto l’aspetto organizzativo che tecnico”. La Vis vanta uno staff tecnico composto da sette allenatori e istruttori che sono presenti nel corso delle sedute di allenamento oltre a due figure che si occupano esclusivamente del profilo organizzativo.

“Ogni scuola calcio svolge le attività secondo una linea programmatica – commenta D’Ambrosio – noi abbiamo preferito strutturare l’organizzazione in modo capillare in modo da responsabilizzare ciascuna figura che collabora con noi e di garantire il massimo ai bambini e alle famiglie, la qualità dei nostri servizi è elevata e viene testimoniata dalla conferma dei vecchi iscritti e dalle molteplici adesioni che quotidianamente registriamo, ciò significa che la gente apprezza la bontà delle nostre iniziative”. Anche per questa stagione la Vis Angri prenderà parte ai campionati Figc e Libertas.

E’ possibile iscriversi alla scuola calcio della Vis Angri presso il campo della “Città dei ragazzi” nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 20.00 oppure consultando il sito internet www.visangri.it . Iscrizioni e materiale sportivo (kit) sono gratuiti per tutti gli iscritti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here