In località Badia si stanno intensificando fenomeni di microcriminalità, la paura di furti e di borseggi da parte dei residenti della popolata zona angrese è alle stelle. Il problema è singolare anche perché la zona che costeggia via Badia, non può essere considerata periferica.
Ad accendere i riflettori su questa piaga sociale, che sta assumendo toni sempre più allarmanti, è il vicesindaco Gianfranco D’Antonio, al quale molti residenti hanno sottoposto il problema, auspicando un intervento risolutivo ad ampio raggio.
«Abbiamo avuto da parte di alcuni cittadini una richiesta di maggiore attenzione per la zona di via Badia, -spiega il vicesindaco D'Antonio- in quanto sono aumentati i furti, e i tentativi di furti. Invito i cittadini a prestare più attenzione, fermo restando che noi abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di intensificare l’attività di controllo e di sorveglianza di quella zona».
Accanto al potenziamento dei controlli in quella zona, che mira a reprimere i fenomeni di microcriminalità, i residenti si aspettano una maggiore attenzione, anche sotto il profilo delle scelte politiche. (m. p. i.)