Amianto e rifiuti bruciati a Fondo Caiazzo, la paura dei residenti!

0

Amianto, legno, ferro e rifiuti di ogni tipologia albergano nell’area di Fondo Caiazzo a ridosso del centro storico della cittadina doriana. Una bomba ecologica che mette a repentaglio la salute dei residenti che in diverse occasioni hanno denunciato lo stato di degrado che coinvolge l’intera zona vicino allo stadio comunale “Novi”.

La superficie ha ospitato per diversi anni numerosi prefabbricati e anche una struttura scolastica smantellata negli anni passati.

-Ads-

 

 

 

 

 

 

L’area che ospitava la scuola si è trasformata in un’ampia e illegale zona di discarica dove è possibile riscontrare anche la presenza di amianto. 

“In diverse circostanze i materiali presenti in quella zona – spiegano i residenti – sono stati bruciati producendo olezzi stomachevoli e nonostante i nostri solleciti alla polizia locale non sono stati adottati finora provvedimenti”.

Tuttavia, nei mesi passati alcuni operai hanno sistemato due grossi scarrabili in cui è stato collocato il materiale bruciato ma da tempo i contenitori non vengono rimossi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here