Stasera c’è il consiglio comunale

0

Infuriano le polemiche a causa del mancato inserimento, tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale che si celebrerà questa sera (ore 19.30) la questione amianto. La richiesta era stata inoltratada otto associazioni angresi, Aria Nuova, Avanguardia, Giovane Italia Angri, Noi con l’Italia, Nova Luce, Panacea, Radicali Salerno, Officina delle Idee.

«Ancora una volta tra i punti all’ordine del giorno non si discuterà del problema amianto, della bonifica dei prefabbricati che ormai sono adibiti a discariche a cielo aperto.

-Ads-

Una domanda è d’obbligo: come mai nessun consigliere di maggioranza e opposizione ritiene di affrontare una discussione su questo scempio?».

Dopo il disco verde da parte delle commissioni consiliari, ora si attendeva la trattazione all’interno del civico consesso. Il via libera era stato annunciato attraversouna nota.

Grande delusione da parte degli attivisti delle realtà associative, che, dopo l’ok in commissione, non si spiegano dove sia ora l’intoppo burocratico. Sul temac’è molta attenzione e interesse, così come accade per argomenti che riguardano i rischi per la salute pubblica.

A margine, in sintesi, si ricorda il motivo per il quale le otto associazioni hanno deciso di adire al consiglio con lo strumento di democrazia diretta: «Le associazioni propongono di esprimere formale indirizzo, affinché il sindaco emani una specifica ordinanza per avviare il censimento obbligatorio dell’amianto». Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here