Agevolazioni per mensa e trasporto

0

Agevolazioni agli utenti dei servizi di refezione e trasporto scolastico. Per ottenere il rimborso delle tariffe per la fruizione dei servizi di refezione e trasporto scolastico occorre però presentare richiesta all’ente. È stata impegnata la somma di 15.000 euro per garantire l’erogazione del rimborso sulla spesa sostenuta dalle famiglie per la fruizione dei servizi di refezione e trasporto scolastico nel corso del 2012.

Per quanto concerne il servizio di refezione scolastica, è stata diffusa una comunicazione di settore, che parla di orgoglio cittadino in materia di mensa scolastica, sottoscritta dal sindaco di Angri Pasquale Mauri, il consigliere di maggioranza Alberto Milo, e il responsabile uoc promozione socio culturale Angela Marciano.

-Ads-

Si legge: «Quest’anno, in molte città campane, il servizio di refezione scolastica non è iniziato, oppure è iniziato in ritardo, tra affanni e difficoltà.

Ad Angri, invece, l’amministrazione ha garantito il servizio fin dal primo momento, riuscendo a programmare con lungimiranza le attività ed a condurle nei tempi previsti».

L’amministrazione ha, inoltre, attivato alcuni importanti meccanismi di controllo partecipato, primo tra tutti la commissione mensa scolastica. Il monitoraggio effettuato da questo organismo, che vede la partecipazione di amministratori, Asl, funzionari e rappresentanti dei genitori degli alunni, è stato incessante ed i suoi esiti sono stati pubblicati ed affissi in ogni istituto scolastico. Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here