Continuano i problemi e i disagi nell’area mercatale ad Angri. I residenti del Rione Alfano sono stanchi e lamentano una maggiore attenzione nei confronti del mercato settimanale che si svolge in quella zona il sabato mattina. In strada mancano ordine e pulizia dopo che gli operatori commerciali lasciano quella zona.
Poi i venditori e gli spuntisti, chiedono l’installazione almeno di qualche bagno pubblico. Il sindaco Pasquale Mauri ha chiarito che i problemi del mercato, nella sua globalità, verranno risolti soltanto con la sua dislocazione.
Infatti interventi tampone e maggiori controlli si sono susseguiti nel corso del tempo, ma sembra di essere sempre al punto di partenza. La verità è che il luogo non è adatto per lo svolgimento del mercato settimanale anche sotto il profilo della sicurezza.
Il posto che dovrà accogliere e restituire dignità al mercato è il grande spazio alle spalle di Palazzo di Città. Sono già in corso le procedure di esproprio. Così in un solo colpo si risolveranno anche i problemi sollevati dalla popolazione dei residenti di Rione Alfano. I problemi dell’area mercatale sono anche sotto la lente di ingrandimento della commissione comunale di garanzia e controllo per dare le risposte alla cittadinanza. Maria Paola Iovino