Sel: “perchè non si apre il distretto sanitario?”

0

Nella nostra città ormai da 4 anni si sente dire che è in dirittura d’arrivo il trasferimento degli uffici del Distretto sanitario dagli attuali locali di via Semetelle e via Di Giacomo a quelli nuovi situati nel centro sociale realizzato dal Comune di Angri in via dei Goti. Tuttavia, dopo quattro anni di incontri, dichiarazioni di intenti e avvicendamenti vari ai vertici cel Comune di Angri e dell'ASL il centro sociale resta chiuso ed inutilizato, mentre i cittadini continuano ad essere serviti in uffici e ambulatori ormai fatiscenti.

Eppure un atro comune molto vicino, quello di Sarno in condizioni analoghe alle nostre e in breve tempo ha messo a disposizione del Distretto Sanitario un centro sociale, per 9 anni e a titolo totalmente gratuito ! Dovremmo concludere che alla nostra amministrazione non interessa quanto potrebbero beneficiare i nostri cittadini di servizi resi nella città e di quanto disagio creerebbe se tali servizii si spostassero per esempio presso l’Ospedale di Scafati?

-Ads-

Per quale motivo l'ASL ed il Comune hanno perso così tanto tempo ? Per quale motivo una struttura nuova e a norma viene tenuta chiusa e i cittadini di Angri sono serviti in condizioni scomode e in locali fatiscenti ? Per quale motivo il bene più essenziale per i cittadini LA SALUTE, viene messo sempre in coda ad altri problemi ?

Auspichiamo a tal fine un rapido chiarimento della situazione ed invitiamo ad un incontro pubblico il Sindaco, il Direttore Generale dell'ASL e il Direttore del Distretto Sanitario per un rapido chiarimento ed una rapida conclusione positiva della trattativa. E sarà davvero un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo per tutti !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here