Nuove divise per la polizia municipale

0

Nuovo vestiario in arrivo per gli agenti in forza al locale comando della polizia municipale guidato dal maggiore Anna Galasso. E' quanto previsto da una recente determina firmata dal ragioniere capo dell'Ente Costantino Sessa. In particolare dovranno essere acquistate diciassette nuove divise invernali complete (undici da uomo e sei da donna) per un importo pari a tredicimila euro, Iva compresa. In sostanza, ogni divisa cosetrà poco più di settecentosessanta euro.

Alla gara sono state invitate a partecipare sei ditte: Eurocompany Uniformi, Russo Antinfortunistica, Sicuran sas,Txtil Gor, Cantalupo. Presto andranno in soffitta le attuali uniformi per fare posto a quelle nuove. Dopo quello degli impiegati addetti alla custodia dei beni comunali verrà rinnovato anche il gardaroba dei vigili urbani. Ecco nel dettaglio cosa dovrà essere acquistato: undici giacche da uomo in lana di colore blu scuro, sei giacche da donna in lana di colore blu scuro con quattro bottoni colore oro riproducenti lo stemma del Comune, ventidue pantaloni da uomo in lana e dodici pantaloni da donna di colore blu scuro.

-Ads-

Ed ancora: diciannove copripanatlone impermeabile unisex blu notte, undici berretti maschili e sei femminnili, diciannove foderine fluorescenti gialle per berretti e copricapo e otto giacche a vento impermeabili di colore blu. Infine, trentaquattro camice invernali, diciassette maglioni di lana a collo alto, undici paia di scarpe da uomo e sei paia di scarpe da donna in pelle e di colore nero, undici stivaletti da uomo e sei da donna.

Saranno acquistate anche diciassette fondine in cuoio bianco per pistola ad estrazione rapida. Il Municipio intende far fronte all'acquisto del materiale con una spesa pari a tredicimila euro. Occorrerà verificare quale delle aziende contattate riuscirà a soddisfare i requisiti previsti dal bando . Pippo Della Corte  (foto archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here