Nuovi abbattimenti di pini nella zona periferica

0

Abbattare diciotto pini, con successiva messa a dimora di altre piante in vaso, costerà al Comune diciannovemila euro. Diciassette sono presenti nella quarta aiuola di viale Europa, mentre uno in via Cristoforo Colombo. Insomma, più di mille euro ad albero. Una spesa ritenuta indispensabile. È quanto riportato nella determina del settore ambiente.

Continua, quindi, l’opera dell’amministrazione tesa ad abbattere gli alberi ad alto fusto presenti in diverse aree della città. A finire sotto i colpi della mannaia i pini presenti da circa trent’anni nel quartiere 167 (via Buonarroti, via Da Vinci, viale Europa).

-Ads-

Una scelta dettata dal fatto che «dette essenze arboree essendo piante di grossa dimensione non adatte per strade e viali hanno cominciato a creare danni sia con l’apparato radicale che con le enormi chiome», è scritto nella relazione tecnica.

Secondo l’Ufficio Ambiente le nuove essenze arboree sono più «confacenti allo stato dei luoghi e meglio si adattano all’ambiente circostante». Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here