Giunta, si è dimesso l’assessore Giordano

0

Savino Giordano si dimette da assessore all'urbanistica ed al contenzioso. La Giunta Mauri si assottiglia a cinque componenti. Motivi professionali alla base dell'abbandono del legale angrese, già assessore ai lavori pubblici prima in quota Udc poi come tecnico, nell'amministrazione Mazzola a partire dal 2007.

In questo mandato amministrativo, Salvatore Giordano (da tutti conosciuto come Savino) ha ricoperto sino ad ieri le deleghe assessoriali all'urbanistica ed al contenzioso, avviando il delicato iter per il nuovo Piano urbanistico comunale (Puc) e creando un ufficio legale per lo screening sui debiti pregressi del Comune.

-Ads-

Con Giordano, sono stati ridotti all'osso gli incarichi legali all'esterno, un cambio di rotta più volte evidenziato in consiglio comunale, dove non sono mancate le polemiche dell'opposizione per la sua «appartenenza» alla precedente amministrazione. Nella seduta di giunta di martedì pomeriggio, Giordano ha comunicato al sindaco Pasquale Mauri ed ai colleghi l'intenzione di dimettersi.

Il motivo, «Siamo in una fase di accelerazione del Puc, e gli impegni legali non mi consentono di seguire come vorrei il lavoro degli uffici per il completamento di quest'importante strumento di sviluppo per la nostra città».  francesco rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here