Oggi seduta di consiglio comunale

0

Imu, debiti fuori bilancio e riconoscimento nello Statuto comunale dell'acqua come bene pubblico: sono questi i tre argomenti principali del consiglio comunale convocato  per oggi (alle 15.30) nella Casa del Cittadino. Al primo punto all'ordine del giorno, l'approvazione del regolamento per l’applicazione dell’Imposta municipale propria (Imu), di cui ilconsiglio approvò le aliquote con delibera numero 56 del 28 giugno.

Queste le aliquote in vigore: è di 0,95% l'aliquota di base; 0,55% l'aliquota per l'abitazione principale e le sue pertinenze; 0,76% per gli immobili concessi in comodato gratuito ai parenti di primo grado in linea retta e destinati all'abitazione principale; 0,55% per gli immobili adibiti ad abitazione principale e pertinenze, posseduti in proprietà o usufrutto da anziani e disabili residenti in istituti di ricovero o sanitari; 0,20% per fabbricati rurali ad uso strumentale.

-Ads-

Per le detrazioni, invece, 200 euro per l'abitazione principale e sue pertinenze, e 50 euro per ogni figlio di età fino ai 26 anni, ma l'importo massimo non può superare i 400 euro.  francesco rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here