Cicciano: Spirito, Lacerra, Martinello, Spera, Mingione, Silvestro, Barbati, Marano, Apicella, Di Meo, Sommese. A Disp.: De Riggi, Esposito, Palumbo, Salemme, Marano, Rella, Esposito A. All. Galluccio
Città Di Angri: Inserra, D’amato, Mainardi, Della Femina, Abate, Santaniello, Giammetta, Somma, Montella, Ferraioli, Galdi. A disp.: Bracciante, Montuoro, Criscuoli, De Prisco, D’Ambrosio, Paolino, Buonfiglio. All. Criscuolo.
Arbitro: Cappelletto di Treviso (Bagnati di Ercolano-D'Ambrosio di Torre Annunziata)
Cicciano – Le copiose piogge che si sono abbattute sul centro napoletano hanno reso, a giudizio del direttore di gara, il campo impraticabile. Il signor Cappelletto non ha cominciato la gara a causa di ampie zone d’acque presenti sul terreno di gioco e in particolare all’altezza delle corse laterali.
Il fischietto trevigiano è apparso da subito scettico sulla regolarità del campo ma prima di sancire il rompete le righe definitivo ha atteso l’ora d’inizio del match e in compagnia dei due capitani, Martinello e Abate, ha valutato le condizioni del campo sotto una pioggia battente che ha indotto il direttore di gara a decretare il rinvio della gara.
Una decisione che ha generato il malcontento di entrambe le compagini che a più riprese hanno esortato l’arbitro a tornare sui propri passi e dare il via al match.
L’irremovibile Cappelletto non si è lasciato pregare e alle 15.40, senza nemmeno attendere i canonici 45 minuti, ha comunicato alle due società la scelta.
“Una decisione che ci lascia amareggiati e stupiti – afferma il patron angrese Luca De Virgilio – l’arbitro è stato troppo rigido perché magari si poteva attendere ancora qualche minuto ma soprattutto le condizioni del rettangolo di gioco non erano così proibitive per chi è abituato a giocare sui campi della nostra regione, tuttavia, prendiamo atto della decisione della terna arbitrale e osserveremo un inaspettato turno di riposo in attesa di giocare il prossimo incontro con la Palmese”. Area Comunicazione