Arresto sindaco Mauri, slitta la decisione del Riesame

0

Il Riesame sospende la decisione sulla misura cautelare chiesta dalla procura di Nocera Inferiore per il sindaco Pasquale Mauri. Ieri il tribunale della libertà di Salerno si è riservato, facendo slittare di fatto il provvedimento alla prossima settimana per esigenze di calendario.

I giudici del tribunale della libertà di Salerno dovranno vagliare l’appello presentato dal pubblico ministero Roberto Lenza contro il rigetto dei domiciliari deciso dal gip di Nocera Inferiore. Ieri mattina avvocati e accusa hanno depositato le rispettivememorieal collegio.

-Ads-

Il pm della Procura nocerina coordina con gli uomini della sezione polizia giudiziaria dei carabinieri la delicata inchiesta sull’affaire Soget, che vede indagato il sindaco di Angri e la legale rappresentante della società, Maria Piccoli, indagati in concorso per corruzione aggravata.

Secondo le ricostruzioni, Mauri avrebbe concluso l’affido diretto dei servizi di riscossione Ici e Tarsu alla Soget in cambio dell’assuzione del figlio, che inizialmente ebbe un contratto a tempo determinato, salvo poi dimettersi tra le polemiche dell’opposizione. La decisione sulla vicenda cautelare, senza effetto immediato, verrà disposta nei prossimi giorni, col tribunale chiamato a disporre la misura richiesta dall’accusa o a confermare l’insussistenza dell’esigenza cautelare.  (fonte: LaCittà)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here