Esordio per gli “scoiattoli grigiorossi” della Vis Angri

0

Prima uscita ufficiale per i bambini della scuola calcio della Vis Angri che hanno avuto modo di divertirsi e giocare insieme disputando diverse partite grazie all’ospitalità ricevuta dall’Atletico Agro. Un battesimo all’insegna dell’entusiasmo che ha contagiato anche i genitori degli oltre quaranta bambini nati negli anni dal 2002 al 2005. Un pieno di energia e diletto ha caratterizzato il battesimo degli “scoiattoli grigiorossi” che hanno saputo seguire i suggerimenti tecnici degli allenatori Enzo Criscuolo e Cosimo Montella.

“Vedere i bambini giocare ti inonda il cuore di allegria – afferma il numero uno della società angrese Ciro D’Ambrosio al fianco dei bambini nella gara di esordio –i nostri piccoli atleti hanno trascorso una giornata all’insegna del puro divertimento, e giornate simili oltre a renderci orgogliosi del nostro lavoro sono l’occasione per confrontarci con altre realtà del territorio ma soprattutto concedono ai bambini l’opportunità di fare nuove conoscenze attraverso la pratica sportiva e di crescere dal punto di vista tecnico. Voglio rivolgere un plauso e un vivo ringraziamento alla dirigenza dell’Atletico Agro per averci accolto in maniera esemplare”.

-Ads-

Buone indicazioni sono giunte anche dal punto di vista prettamente tecnico con i bambini che pur giocando per la prima volta insieme hanno dimostrato di aver applicato i consigli dello staff tecnico nel corso delle sedute di allenamento svolte presso l’impianto de “La città dei ragazzi”.

“Siamo una realtà nuova ma ambiziosa – spiega l’allenatore Cosimo Montella – e i complimenti ricevuti dai nostri amici dell’Atletico Agro rendono merito al lavoro che abbiamo fatto in questi primi venti giorni di allenamento con i vari gruppi messi in campo che hanno patito un po’ l’emozione della prima partita ma poi si sono ripresi alla grande. Il nostro obiettivo e far crescere i ragazzi senza l’assillo dei risultati perché il calcio a questa età rappresenta semplicemente l’occasione per divertirsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here