PD, lotte intestine partito alla deriva!

0

Partendo dal presupposto che il PD è all’opposizione e che ha come elemento cardine la presa di coscienza della situazione drammatica in cui versa l’ Italia, che irrimediabilmente si riflette anche sul nostro territorio e della necessità, affinché, questa situazione si risolva.

Il ruolo dell’opposizione è certamente quello di favorire l’alternanza ma soprattutto, quello di essere una forza attiva e capace di travalicare il proprio interesse di schieramento in favore di un obiettivo superiore , nel senso che ogni forza politica, deve assumersi la responsabilità e l’onere di misure correttive.

-Ads-

Per questo motivo il Partito Democratico esprime soddisfazione per la scelta del Consiglio Comunale di affrontare la questione SOGET a partire da una rimodulazione delle competenze tra Ente e società esterna, secondo l’indirizzo emerso nell’iniziativa pubblica di cui siamo stati promotori.

Riteniamo, infatti, fondamentale la scelta di combattere l’evasione tributaria senza colpire i cittadini più deboli e quelli che pagano regolarmente, per questo difendiamo un’impostazione politica che privilegi il ruolo del pubblico a garanzia dell’interesse collettivo per lasciare tutte le risorse sul nostro territorio.

Ringraziamo il Sindaco per avere a più riprese sottolineato la preziosità del confronto avuto con il PD, servito per giungere ad una sintesi condivisa, sull’argomento, e i gruppi consiliari di maggioranza e opposizione che l’ hanno recepita.

Dobbiamo, con serietà ed onestà, riconoscere che il medesimo sforzo non è stato fatto dallo stesso gruppo consiliare del partito democratico, cosa che ci fa sorgere seri interrogativi, che andranno tempestivamente chiariti, sull’adeguatezza della nostra rappresentanza. Il segretario Antonietta Giordano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here