Città di Angri si punta sulla pattuglia degli ex grigiorossi

0

La carica degli ex grigiorossi dell’Us Angri 1927 per portare in alto la neonata Città di Angri 1980. Comincia a prendere forma la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, categoria in cui una squadra angrese era assente da ben dieci stagioni, dopo la mancata iscrizione dell’Us Angri 1927 in serie D e la conseguente scomparsa del cavallino rampante dal panorama dilettantistico nazionale.

La società del presidente Pietro Grisetti sta lavorando a fari spenti per consegnare al tecnico Luca De Virgilio, esordiente di belle speranze nella categoria dopo le brillanti salvezze conseguite in Promozione con la Libertas Angri, una squadra in grado di ben figurare in un campionato che la vedrà opporsi a tante piazze storiche del calcio campano, da Palma Campania a Torre Annunziata. Dalla Libertas Angri, Grisetti ha portato gli ex grigiorossi Del Sorbo, Nirolo e Falcone, mentre anche per il giovane Parlati ed il prolifico attaccante Esposito si prospetta il salto di categoria con questa nuova realtà calcistica cittadina.

-Ads-

La compagine della Città di Angri 1980 si affiderà ad un nugolo di giocatori che hanno già riscosso consensi ed applausi al “Novi” nelle passate stagioni con la maglia grigiorossa: sono infatti stati ingaggiati il portiere Inserra, gli attaccanti Alex Criscuolo e Mercurio ed il centrocampista Della Femina.

Altri due colpi di mercato delle ultime ore sono poi i centrocampisti Agresta dal Baratta Battipaglia e Grieco dal Serino.

Nei prossimi giorni, potrebbero inoltre arrivare il promettente Marano, il mediano Di Costanzo dal Serino e l’ex attaccante dell’Us Angri, Ferraioli, altro angrese purosangue, che andrebbe così ad infoltire la pattuglia di angresi che hanno già militato in squadre locali.

Occhio anche alla valorizzazione dei giovani: sotto l’egida del tecnico Bruno Rega, che guiderà la Juniores, e dei suoi collaboratori, nei giorni scorsi sono stati selezionati diversi giovani promettenti da utilizzare sia nel campionato giovanile che quale supporto alla prima squadra.

La squadra inizierà la preparazione pre-campionato lunedì pomeriggio allo stadio comunale di Corbara, che diventerà almeno inizialmente il quartier generale della nuova prima squadra cittadina. In attesa dei lavori di manutenzione al manto verde del rettangolo di gioco, agli spalti, ai servizi igienici ed alle docce negli spogliatoi, non più differibili, inizialmente preventivati per il periodo estivo ma non ancora iniziati.

Un’incognita che potrebbe spingere anche il neonato sodalizio angrese a disputare fuori sede le gare “casalinghe”, che come tradizione consolidata negli anni dalla Libertas Angri in Promozione, si disputeranno il sabato pomeriggio. Francesco Rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here