Voucher lavoro, Scoppa: “strada percorribile”

0

Sono partite le possibilitá di adoperare i voucher lavoro ad Angri. E’ stata impiegata giá un’unitá e ne verranno impiegate altre tre per rimettere a nuovo e riverniciare Piazza Doria, e per cancellare scritte vandaliche.

Due facce delle stessa medaglia: possibilitá di lavoro per cittadini angresi in difficoltá economica e restituzione del decoro urbano alle piazze della cittá.

-Ads-

«Aver individuato una strada percorribile per offrire lavoro ai cittadini angresi, – dichiara Alfonso Scoppa – seppur di natura occasionale, è per questa amministrazione motivo d’orgoglio. Continuerá il nostro impegno in tal senso, alla ricerca di tutte quelle soluzioni che possano contribuire al benessere della cittá, restituendo dignitá a chi, purtroppo, vive quotidianamente condizioni di precarietá e disagio economico. Inoltre voglio cogliere l’occasione per invitare i nostri concittadini ad evitare di imbrattare le nostre piazze e soprattutto Piazza Doria, che è diventata inaccettabilmente fatiscente giá dopo poco tempo dalla conclusione dei lavori che l’hanno restituita alla comunitá».

Sono 400 i cittadini doriani iscritti in una lista per ottenere il voucher lavoro che ha un valore di 20 euro per ogni tre ore. Accanto ad ogni nominativo c’è anche un breve curriculum, sicché per ogni tipo di lavoro verranno selezionati i lavoratori per competenze e poi verranno scelti attraverso il sorteggio.

Ad occuparsi delle procedure ci sono i consiglieri Alfonso Scoppa e Alberto Milo, e l’assessore Giacomo Sorrentino. A breve ci sará anche la possibilitá per 12 cittadini, in lista, di collaborare, per tre mesi, con l’azienda speciale Angri Eco Servizi per la manutenzione e la potatura del verde pubblico.  Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here