Rifiuti, Squillante attacca: “La giunta si dimostra incapace”

0

L’assessore provinciale Antonio Squillante interviene sull’emergenza rifiuti che ha investito Angri. E’ proprio la gestione del ciclo dei rifiuti nella cittá doriana, ad avviso di Squillante, che incarna l’incapacitá dell’attuale amministrazione comunale.

«Ormai sta implodendo la questione della raccolta dei rifiuti ad Angri – dichiara Squillante – mentre nei comuni limitrofi questo problema quasi non esiste. La veritá e che questi amministratori non riescono nemmeno a mantenere il paese pulito».

-Ads-

L’assessore provinciale al bilancio ricorda a Mauri che in campagna elettorale parlava di un sistema di raccolta dei rifiuti innovativo ma ad oggi non ci sono ancora tracce. In ordine alla realizzazione di un sito di stoccaggio provvisorio, invece, Squillante non pone obiezioni, ma perplessitá.

«La realizzazione di un sito di stoccaggio provvisorio è un’ipotesi che ha una sua logica, ma è opportuno constatare che per la sua creazione e per la sua messa a norma ci vorranno diversi mesi, se non anni».

Ce n’è anche per il vicesindaco, Gianfranco D’Antonio, che ha sottolineato il 43% di raccolta differenziata ad Angri. «Queste percentuali non mi convincono, e comunque, se abbiamo cumuli di rifiuti per le strade e problemi di smaltimento, hanno poco significato. La gente per fortuna non è stupida e sa che la cosa importante è avere un paese pulito, e non i numeri della differenziata». (m.p.i.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here