Strade gruviera, la pioggia mette a nudo le pecche…

4

Le prime piogge del nuovo anno si sono rivelate fatali per il manto d’asfalto di diverse strade della cittadina doriana.

L’acqua ha messo a nudo la scarsa consistenza della bitumatura e anche in quelle arterie che da poco tempo si sono rifatte il look sono emerse carenze di tipo strutturale.

-Ads-

Buche dalle dimensioni ampie fanno bella mostra in ogni angolo della città mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini ma anche dei veicoli che percorrono strade che offrono scarse garanzie di sicurezza.

Via delle Fontane, via Papa Giovanni XXIII, via Da Vinci e altre strade che conducono al centro della città versano in condizioni pietose. Inoltre, in aree della città che sono state oggetto di lavori da parte di aziende private (Enel, EnelGas, Gori etc.) i lavori di risistemazione post-interventi non sono soggetti a controlli da parte dei tecnici del Comune che avrebbero, in ogni caso, il compito di controllare la qualità dei lavori di ripristino del manto stradale.

Paradossale la situazione registrata in alcune strade del centro cittadino che solo qualche settimana fa sono state oggetto di lavori di riqualificazione della sede stradale. Pochi millimetri d’acqua e la scarsa qualità dei lavori è stata evidenziata in maniera clamorosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here