Confesercenti e “la vetrina più bella”

0

Appuntamento per Domenica 9 Gennaio nella Casa del Cittadino ad Angri per la proclamazione del vincitore della “vetrina più bella”, iniziativa targata Confesercenti Angri. Ieri pomeriggio al Comune di Angri presso l’ufficio dell’Assessore Giacomo Sorrentino si è svolto lo spoglio delle schede-voto per la Vetrina di Natale più Bella 2010. Aldo Severino, Presidente di Confesercenti Angri ha spiegato di aver cercato di lanciare un segnale preciso sia all’amministrazione comunale che a tutta la cittadinanza attraverso le varie manifestazioni organizzate, ovvero far capere che la Confesercenti è presente ed è attiva ad Angri, e che lavora con criterio e con qualità.

L’obiettivo principale della Confesercenti Angri, così come si evince dalle parole di Aldo Severino, è quello di organizzare eventi che abbiano la forza di far spendere negli esercizi commerciali angresi anche cittadini dei paesi limitrofi. Tra le tante iniziative proposte dalla Confesercenti Angri e dal suo Presidente Aldo Severino spicca proprio quella di aver dato la possibilità alla cittadinanza di scegliere, attraverso un operazione di voto, la vetrina più bella che è stata allestita per il periodo natalizio. “La Confesercenti Angri può ritenersi soddisfatta – afferma Aldo Severino – soprattutto perché sono state tracciate due linee importanti per quanto riguarda il comparto del nostro commercio locale. Infatti sia per “Dolci&Golosi” sia per “la vetrina più bella” oggettivamente abbiamo avuto un buon riscontro.

-Ads-

L’amministrazione comunale ci è stata molto vicina, e ci ha dato un mano per cercare di muovere e risanare il commercio ad Angri.” In occasione dello spoglio delle schede per sancire il vincitore della “vetrina più bella”, ed a conclusione della rassegna natalizia l’Assessore Giacomo Sorrentino ha spiegato che si può parlare di un successo per il commercio cittadino. “Non siamo stati noi dell’amministrazione a dire che le varie manifestazioni hanno riscosso un successo enorme, – ha dichiarato Giacomo Sorrentino – ma hanno parlato i numeri e gli attestati di stima.”

L’Assessore Sorrentino ha evidenziato che tutte le manifestazioni proposte, anche grazie al contributo dei commercianti e delle associazioni, hanno avuto un riscontro positivo soprattutto per quanto concerne l’affluenza del pubblico. “Siamo soddisfatti, e pensiamo di aver dato il via a quello che sarà il rilancio economico della città, – continua l’Assessore Sorrentino – e si può ben affermare che la cittadinanza ha risposto positivamente.” Tuttavia Giacomo Sorrentino evidenzia che i risultati positivi per il commercio cittadino ottenuti grazie alle varie iniziative natalizie sono soltanto il primo passo per una programmazione a più ampio raggio.

L’Assessore Giacomo Sorrentino, partendo dall’osservazione che non possono essere soltanto pochi giorni di programmazione a mettere in circolo una nuova linfa vitale per l’economia cittadina e per il risanamento del commercio del territorio, ma che occorre stilare una dettagliata programmazione per tutto l’anno, così conclude, “noi ci prodigheremo, anche insieme a tutti quelli che ci hanno aiutato in questa nostra prima iniziativa, a promuovere altri eventi di analogo se non di miglior successo.

L’attuale amministrazione comunale è fermamente convinta che soltanto attraverso il rilancio dell’economia si può dare un nuovo e positivo impulso a tutta la città, sotto diversi profili, da quello strettamente economico a quello politico e amministrativo, inoltre solo in questo modo sarà possibile riottenere quella coesione sociale che abbiamo predicato durante tutta la campagna elettorale.”  Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here