Campetto e parco giochi affidati alla parrocchia di via nazionale

0

Il Comune affida in gestione per due anni il parco giochi comunale e il campo di calcetto al rione Taverna alla parrocchia della Madonna della Pace, nel popoloso quartiere di via Nazionale. Un importante provvedimento, approvato dalla giunta il 21 ottobre scorso.

La comunità, sotto la guida di don Romualdo Calcide prosegue da anni sulla scia della partecipazione popolare dei fedeli alle attività di socializzazione, solidarietà e ludico-sportive avviate dal compianto don Giacomo Fiorelli, a cui sarà dedicato l'intero complesso. A giorni la firma della convenzione tra l'amministrazione comunale ed il parroco. Poi i lavori di adeguamento, che spettano al Comune per la manutenzione ordinaria, ed alla Chiesa per quella straordinaria.

Prosegue intanto su facebook il forum sulla pagina «La tua Nazionale», gestito da giovani parrocchiani che hanno scritto una lettera aperta presentandosi come «gruppo di attivisti con a cuore le sorti del popoloso rione».

Il forum raccoglie proposte e critiche da rivolgere all'amministrazione comunale (con la quale si incontra due volte al mese in Chiesa), e che ha già accettato diverse proposte in fase di realizzazione: un parcheggio in via Santa Maria per quaranta nuovi posti-auto, il miglioramento della segnaletica nell'area, una pulizia più frequente e il varo di un mercato bisettimanale dei prodotti biologici, curato dai residenti.    francesco rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here