Dimissioni Cascone, già pronto il bando per il sostituto

1

Francesco Rossi – Comandante dei vigili urbani dimissionario ad Angri, il Comune pubblica il bando di mobilità per il suo sostituto. É stato pubblicato lunedì sul sito web del Comune di Angri il bando di mobilità esterna che consentirà entro fine dicembre il cambio del comandante dei vigili urbani di Angri. Lo scorso 27 ottobre il comandante in carica Rosario Cascone aveva indirizzato al sindaco Pasquale Mauri una lettera che annunciava le proprie dimissioni.

Ufficialmente «per motivi di salute e familiari», ma ufficiosamente per l'intenzione manifestata sin dal suo insediamento da parte di componenti dell'amministrazione comunale in carica di non avvalersi più di Cascone a capo dei 21 caschi bianchi in forza al comando di via Lazio. E non sentendo più la fiducia dell'istituzione nei suoi confronti, Cascone ha deciso di anticipare i tempi del suo congedo da responsabile dei caschi bianchi con le proprie dimissioni, nonostante l'invito dell'assessore al ramo Caterina Barba a tornare sui propri passi.

Cascone ha assunto il comando dei vigili urbani a marzo del 2008, con risultanti di rilievo sul fronte dell'abusivismo e della disciplina degli automobilisti, alla luce del considerevole aumento di multe e controlli sul fronte edilizio. Già all'atto delle dimissioni, Cascone (da trent'anni in forza al comando di Angri) ha assicurato la continuità di servizio fino all'insediamento del successore. Il bando scadrà il 13 dicembre prossimo e la graduatoria finale sarà pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente.

Parallelamente, è stato pubblicato anche un bando di mobilità esterna per il reclutamento di quattro vigili urbani motociclisti: anch'essi prenderanno servizio entro fine anno, e con il ritorno a ruolo di ufficiale di Cascone il comando potrà contare per il 2011 su 27 unità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here