Sindaco incontra abitanti di via Nazionale

0

Lavori in via Nazionale, incontro tra il sindaco ed il comitato spontaneo per discutere il progetto ed avanzare proposte. L'occasione è stata data dalla presentazione nei locali del comitato di via Nazionale del progetto di riqualificazione del popoloso quartiere, redatto nel 2006 e messo in gara dall'Amministrazione di Pasquale Mauri, che ha incontrato i residenti, promotori dall'estate scorsa di un comitato spontaneo per la risoluzione dei problemi della zona.

Con il sindaco, erano presenti il caposettore ai lavori pubblici del Comune Benedetto D'Ambrosio, l'assessore Giacomo Sorrentino ed i consiglieri Domenico D'Auria (Udc) e Cosimo Ferraioli (Pd). Il progetto prevede l'asfalto sul manto stradale, la nuova pavimentazione di marciapiedi, la messa in dimora di piante e nuovi pali della luce.

Dopo l'illustrazione del progetto, è iniziato il dibattito sugli aspetti migliorativi in vista dei lavori, che potrebbero avere inizio a fine anno, prima dei quali si promuoverà un'altra riunione.

Già nel corso di uno degli ultimi consigli comunali, si era discusso dell'opportunità di realizzare una piazza nei pressi della stazione sperimentale delle conserve alimentari, cui si è aggiunta la proposta di diversi residenti di dotare l'arteria di due chilometri e 125 metri di altre aree di parcheggio, ritenendo quelle attuali insufficienti.  francesco rossi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here