Ultimo consiglio prima della pausa estiva

0

Prima del rompete le righe generali che manderà in vacanza la politica angrese ci sarà l’appuntamento con l’ultima seduta di consiglio comunale convocata per mercoledì 28 luglio. C’è attesa per conoscere quelli che saranno i nomi che andranno a comporre le commissioni consiliari con particolare attenzione che sarà riservata alla commissione pari opportunità, bisognerà capire se la maggioranza di governo avallerà la proposta del Sindaco Mauri di assegnare la presidenza ad un membro esterno piuttosto che all’unico consigliere comunale appartenente al gentil sesso, Lina Recussi del Partito Democratico, forza di opposizione.

Mauri avrebbe individuato nella persona di Rosita Chessa, l’elemento cui affidare la guida della commissione che, soprattutto negli ultimi anni, è stata rilanciata grazie all’impegno dei componenti e di Virginia Russo, consigliere comunale del PdL che ha ricoperto il ruolo di presidente nell’ultima consiliatura.

Mercoledi sera, presso la Casa del Cittadino, saranno discussi diversi punti all’ordine del giorno riprendendo anche alcuni argomenti che erano stati tralasciati nella precedente adunanza a causa dell’abbandono dell’aula consiliare da parte dei consiglieri di minoranza in paerta contestazione rispetto alle scelte assunte dalla maggioranza del Sindaco Mauri.

Tra i punti all’ordine del giorno figurano le interrogazioni e la nomina delle commissioni consiliari permanenti, l’istituzione della commissione di garanzia e controllo, la cancellazione dallo Statuto Comunale della figura del difensore civico e del direttore generale ed altre modifiche allo Statuto previste dalle recenti disposizioni di legge. Variazione al bilancio di previsione 2010 e triennale, presentazione linee programmatiche del Sindaco, regolamento “nonno vigile”, regolamento albo comunale delle associazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here