L’Angri Soccer punterà sui giovani

1

“Punteremo sui giovani con la speranza di poter arrivare a centrare i nostri obiettivi stagionali”. Non fa misteri Mimmo Battipaglia dirigente dell’Angri Soccer tornato dopo la parentesi con l’US Angri 1927. Il navigato dirigente angrese ha tracciato, insieme alla società, le linee guida per la stagione che sta per cominciare. L’obiettivo è disputare un torneo tranquillo e valorizzare i tanti giovani che faranno parte dell’organico. Il neo direttore generale, Bruno Rega, ha piazzato molti colpi andando a pescare nei vivai delle società campane acquisendo le prestazioni di ragazzi nati negli anni 91, 92, 93 provenienti tra l’altro anche da Paganese e Atletico Nocera.

L’Angri Soccer è rinnovata in ogni latitudine, cambio di guardia anche alla guida della società con l’imprenditore farmaceutico Pietro Grisetti che avrà il timone della società rivestendo il ruolo di presidente. Altri volti noti del calcio angrese saranno al fianco della compagine rossoblù, il vice-presidente sarà Enzo De Virgilio che sarà coadiuvato da Alfonso Conte, Nicola Loreto, Ciro D’Ambrosio e dall’ex patron Gaetano Cuomo.

-Ads-

La squadra sarà allenata da Luca De Virgilio che già nella passata stagione ha guidato la squadra per la prima parte del campionato. Il tecnico potrà avvalersi dell’esperienza dei fratelli Criscuolo, alex e Giovanni, del portiere De Marinis e dell’attaccante Esposito. Calciatori che andranno a comporre la spina dorsale della squadra completata da un nugolo di giovani interessanti.

“Ci siamo dati un’organizzazione solida all’interno della società – commenta Battipaglia – ognuno avrà competenze specifiche con il solo obiettivo di portare avanti un progetto condiviso da tutti i dirigenti, il nostro scopo è dare spazio ai giovani e rilanciare con forza il settore giovanile da anni fiore all’occhiello del nostro sodalizio”. Ratificato l’accordo con la società “CSI Angri” con la quale è stata stipulata una partnership che farà passare prima dall’Angri Soccer i ragazzi angresi cresciuti dalla società di Raffaele Apicella.

I rossoblù prenderanno parte anche al torneo Juniores Regionali, la squadra sarà guidata dal giovane Roberto Iannone. Tutto pronto in casa Angri Soccer del resto il ritorno di Mimmo Battipaglia rappresenta una garanzia per la qualità del progetto calcistico che potrebbe prevedere anche una sorta di collaborazione con l’US Angri 1927 in merito alla quale il dirigente angrese fa un’opportuna precisazione.

“Nicola Varone ed Enzo Criscuolo sono persone con le quali c’è un rapporto di solida amicizia, ma avendo già preso impegni con l’Angri soccer non mi sembra corretto assumere altri ruoli con i grigiorossi, da tifoso dell’Angri sarà vicino alla squadra così come sono pronto a profondere impegno per gli amici della società del cavallino rampante, ma le energie saranno convogliate principalmente sull’Angri Soccer”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here