Divieto di sosta temporaneo su Via Nazionale

1

Istituzione temporanea del divieto di sosta in via Nazionale a causa di lavori di rifacimento del manto stradale. La ditta appaltatrice, la “Eden Salernitana”, dovrà compiere dei lavori di riqualificazione della sede stradale e su richiesta ha ottenuto l’assenso del comando di Polizia Municipale a vietare la sosta nell’area soggetta ai lavori che si estende dal civico 296 al 308.

Il provvedimento sarà adottato fino a quando la ditta non terminerà i lavori ritenuti necessari per garantire la sicurezza stradale. Ai non residenti sarà vietato il transito nel tratto di strada interessato, tuttavia, i tecnici del cantiere dovranno grantire il transito pedonale degli abitanti nella zona. I lavori, inevitabilmente, andranno a creare qualche disagio non solo agli abitanti, ma anche a qualche artigiano della zona che sul web ha esternato il proprio malcontento a causa dell’esiguo numero di posti ove poter parcheggiare le auto.

-Ads-

“Visto che dal tratto Madonna della pace fino a via Ortalonga non ci sono posti auto vorremmo chiedere al Comandante dove parcheggiare le nostre auto e soprattutto come consentire ai nostri clienti di fermarsi presso le nostre attività”, commenta Giuseppe, artigiano della zona.

Via Nazionale, è sempre nell’occhio del ciclone, dopo le proteste dei giorni passati degli abitanti che lamentavano la scarsa aattenzione dell’amministrazione comunale, anche a seguito di un incontro avuto con il Primo cittadino, Pasquale Mauri, ora a lamentarsi sono gli artigiani che per diversi giorni dovranno, loro malgrado, sopportare i disagi. Gli abitanti della zona, che continua a segnare un forte sviluppo edilizia soprattutto nella zona a valle della via “Nazionale”, intendono avanzare istanze per mettere fine o quanto meno limitare i problemi del traffico e dell’inquinamento ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here