Partenza anziani per soggiorno estivo

0

E' partito questa mattina il primo gruppo di anziani che andrà in soggiorno estivo ad Ischia. Il progetto è stato portato avanti dall’assessorato alle politiche sociali guidato dalla giovane Annamaria Russo. Inoltre, l’Assessorato alle Politiche Sociali ha organizzato un soggiorno per gli anziani dall’11 al 18 luglio 2010 presso l’Hotel Castiglione Village SpA a Forio d’Ischia.

L’hotel promuoverà serate con musica dal vivo, animazione per tutto il giorno, servizio navetta e un centro benessere. I moduli per la partecipazione alle attività sono stati inoltrati presso l'Ufficio Politiche Sociali di Piazza Crocifisso. Inoltre, l’assessorato promuove una serie di attività per alcune fasce di popolazione. In particolare, sono indetti corsi di nuoto per bambini dai 6 ai 14 anni presso il centro sportivo “Olimpia Sport”, nel mese di luglio 2010.

Altre attività vedranno impegnati i bambini angresi presso la struttura scolastica del II Circolo Didattico di viale Europa. Ottanta ragazzi saranno seguiti da un gruppo di animatori e di assistenti che avranno il compito di proporre attività ludiche per il restante periodo di luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here