Stasera c’è il consiglio comunale

0

Attesa seduta di consiglio comunale questa sera presso la Casa del Cittadino. La nomina delle commissioni consiliari e l’approvazione dei debiti fuori bilancio saranno al centro dei lavori del civico consesso. Tra i tredici punti all’ordine del giorno in particolare occorre evidenziare i punti 2, 3, e 4 relativi alla variazione di bilancio e riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio, che stando alle dichiarazioni del Sindaco, Pasquale Mauri, ammonterebbero a circa due milioni di euro.

Tuttavia, sembra che una buona parte sia rincoducibile alle attività svolte dalla società municipalizzata “Angri Eco Servizi”. In particolare sul bilancio della partecipata pesa una fattura di oltre quattrocentomila euro che risale all’emergenza rifiuti del 2008.

Spese che non sono state autorizzate da alcun responsabile dell’azienda speciale, né da funzionari comunali. Il governo Mauri dovrà assumersi la responsabilità di approvare i debiti fuori bilancio e difficilmente potrà avere sostegno delle forze di opposizione che si preparano a dare battaglia in aula consiliare.

La gestione dei conti pubblici e le fresche nomine firmate dal Primo cittadino sono state già oggetto di discussione nei giorni passati con dure accuse lanciate dai banchi della minoranza. Si prevedono tempi lunghi per la chiusura dei lavori e una discussione animata, con la minoranza che ha già promesso battaglia in aula

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here