Apertura Castello Doria, inaugurano Peppe Barra e Nathalie Caldonazzo

0

di antonella giacomaniello –  Dopo anni d'attesa è resa finalmente ufficiale la riapertura del Castello Doria di Angri. Sito nel centro storico del paese, l'edificio e lo spendido palazzo settecentesco dei Principi Doria ad esso adiacente, progettato dall'architetto Francesconi, rappresentano da sempre, nell'immaginario collettivo dei cittadini, il complesso monumentale più importante di Angri.

Purtroppo, per diversi anni, esso è rimasto chiuso a causa, non solo dei lavori di ristrutturazione che si sono prolungati oltremisura, ma anche della precarietà delle precedenti amministrazioni. Tuttavia, ad oggi il sindaco, Pasquale Mauri e l'Assessore al turismo, cultura e spettacolo, Giuseppe Mascolo possono dirsi soddisfatti di annunciarne l'imminente inaugurazione fissata per il 12 Giugno.

Due appuntamenti di grande spessore sono stati programmati ed organizzati dall'Assessore, con la collaborazione di alcuni volontari che svolgono il Servizio Civile all'interno del Comune di Angri, per porre in evidenza soprattutto la facciata esterna dell'edificio. Quest'ultimo nel corso dei prossimi mesi dovrebbe essere valorizzato e destinato principalmente ad attività culturali di rilievo.

Il primo appuntamento, quello del 12 Giugno appunto, inizia alle ore 21:00 e prevede ospiti come la valente attrice Nathalie Caldonazzo nonché uno dei massimi esponenti della cultura, del teatro e della musica napoletana contemporanea, Peppe Barra. Il secondo appuntamento, fissato invece per il 20 Giugno, avrà inizio alla stessa ora ed ospiterà attori e trampolieri dell'Atmo Piccolo Teatro che riprenderanno il motivo della facciata esterna del Castello Doria con originali esibizioni volte a valorizzarne tutte le caratteristiche architettoniche ed artistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here