Sportlandia 2010: Ecstra di nuovo in pista!

0

Sabato 19 e domenica 20 giugno 2010, in piazza Doria ad Angri, si svolgerà la 1° edizione di “SPORTLANDIA 2010”, evento organizzato dalla nota Associazione sportiva angrese “Ecstra”. La due giorni di sport, spettacolo e divertimento seguirà un intenso programma che, dalle ore 9 alle 23 di sabato e domenica, vedrà avvicendarsi bambini e adulti, giovani e meno giovani, in attività motorie, giochi e sport come il basket o lo street soccer. Non mancherà l’animazione, per l’intrattenimento dei più piccoli, e lo spettacolo per i più grandi, con esibizioni e spettacoli di danza, body building e musica.

Il tutto all’ombra del Castello, di certo la più suggestiva location di tutto il circondario, nella splendida cornice di una piazza Doria recentemente rimodernata. La nuova kermesse firmata Ecstra si candida, quindi, a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama degli eventi angresi. Niente di cui stupirsi, se si conosce un po’ di storia dell’associazione angrese, divenuta nel tempo sinonimo di cultura sportiva, sano intrattenimento e partecipazione di massa.

A decretare la popolarità di questa associazione, i grandi successi di “Stracittà” (6 edizioni e migliaia di partecipanti ogni anno), “Giochi senza Costiera” (nella quale, per la prima volta nella storia angrese, la spiaggia “arriva nel centro cittadino” per beach soccer e beach games vari), “Street Soccer” (con la partecipazione di vari calciatori della serie A di calcio) ed eventi minori come i campi estivi “Estate ad Angri”. La reputazione di cui gode l’ASD Ecstra, che vale come una garanzia per la riuscita anche di questa prossima manifestazione, oltre che nei fatti risiede negli ideali che ne animano l’azione: la promozione dello sport “pulito”, il rispetto del divertimento “sano”, l’attenzione alla crescita umana e sociale del nostro paese e dei suoi abitanti, in particolare dei più piccoli. Ideali che ritroviamo nella presentazione ufficiale dell’evento, che di seguito riportiamo.

“La nostra associazione – dichiara il presidente di Ecstra, Giuseppe Carrotta, punta a promuovere nella nostra città un evento sportivo nuovo, inteso come giornate di sport, crescita sociale e divertimento allo stato puro. Nel nostro progetto verranno coinvolti centinaia di ragazzi del comune di Angri e di altri comuni limitrofi Quindi si punta a far diventare questo evento un appuntamento annuale atteso dai bambini, ragazzi e adulti di tutto il nostro comprensorio. Un appuntamento quindi rivolto ai giovani e non solo. L’obiettivo – conclude Carrotta – è quello di dare un segnale positivo alla città dopo decenni bui attraverso l’organizzazione di eventi, che hanno come protagonisti in particolare i bambini,i giovani e gli adulti,da sempre considerati gli uni il futuro della nostra città e gli altri la fonte di principi e valori un po’ dimenticati dalle nuove generazioni”.

Il programma: ore 09:00—13:00 – Animazione,giochi e attività motoria per bambini ore 16:00—23:00 – Sport — STREET SOCCER – BASKET ore 19:00—20:30 – Esibizioni e spettacoli di danza,body building e musica Per informazioni ed iscrizioni: Giuseppe Carrotta, cell. 3393191240 – 3204944178

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here