Attività di sensibilizzazione per la raccolta degli oli vegetali esausti

0

Il Comune di Angri e l’Azienda Speciale “Angri Eco Servizi” promuovono il servizio di raccolta differenziata degli oli vegetali esausti provenienti dalle utenze domestiche. Una volta utilizzato per i processi di frittura, l’olio vegetale ha un potere altamente inquinante. D’altra parte, se raccolto e riciclato correttamente, l’olio può essere ricollocato sul mercato per utilizzi industriali.

In virtù di tali considerazioni, la cittadinanza angrese è invitata a non disperdere nell’ambiente gli oli vegetali esausti, ma a recuperarli in appositi contenitori che potranno essere svuotati, con cadenza trimestrale, presso l’isola ecologica di via Stabia, sede della Angri Eco Servizi.

-Ads-

Per promuovere l’iniziativa, l’Azienda Speciale A.E.S., in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale operanti presso il Comune di Angri, ha organizzato due giornate di sensibilizzazione previste per il 5 giugno in Piazza Doria, e per il 12 giugno in Viale Europa, dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Nell’arco di queste due mattinate, gli operatori incaricati forniranno ai cittadini materiale informativo e provvederanno a distribuire, con la formula del comodato d’uso gratuito, apposite taniche per la raccolta degli oli vegetali esausti.  c.s.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here