Maggio dei Monumenti ad Angri

5

Maggio dei Monumenti ad Angri

L’Assessorato al Turismo, Spettacolo, Cultura, Formazione e Biblioteche e l’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Angri presentano la prima edizione del Maggio dei Monumenti.

L’iniziativa ha lo scopo di mettere a disposizione dei cittadini angresi, e degli ospiti che vorranno visitare la città di Angri, un percorso artistico e culturale che parte, per la prima fase, da Via Concilio e si snoda lungo i cortili e le gallerie d’arte fino all’Oratorio di Santa Margherita di Via Canonico Fusco.

Le visite presso i luoghi di interesse storico e artistico della città saranno corredate da appuntamenti musicali nell’ambito del progetto “Club Porte Aperte”, una rassegna che coinvolgerà i locali cittadini Arthé, Gocce e The Queen.

Il Maggio dei Monumenti proseguirà il 21, 22 e 23 del corrente mese con la manifestazione “Angri tra fede e storia” a cura di Panacea e Cavalieri del Giglio. Programma del Tour Culturale Sabato 15 Maggio 2010 Ore 10:00 Piazza in Fiori – esposizione floreale a Piazza San Giovanni Ore 16:30 Visita all’ex Chiesa di Costantinopoli – con visita guidata dal prof. Elio Alfano Ore 17:00 Visita nuova Chiesa di Costantinopoli – con visita guidata dal prof. Ernesto Terlizzi Ore 17:30 Visita ex Convento Palazzo Raiola – con visita guidata dall’ing. Angelo Raiola Ore 18:00 Visita allo Studio d’arte di Ernesto Terlizzi Ore 19:00 Visita alla Galleria d’Arte Pagea Art Ore 19:30 Visita ai “Cortili Aperti” presso il Vicolo Rodi Ore 20:00 Visita all’Ortorio di Santa Margherita Programma dell’evento “Club Porte Aperte” Sabato 15 Maggio 2010 Ore 21:30 Visita ad Arthé: violino Ore 22:00 Visita a Gocce: chitarra e voce Ore 22:30 Visita al The Queen: gruppi rock

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here