L’Editoriale – Tutti fermi, nessuno si è mosso!!!

22

Apprendiamo e pubblichiamo con piacere la nota del Sindaco Mauri pur non compredendo il concetto di “replica” così come riportato nel corpo della mail.

Replica a chi? A cosa? Scandagliando siti web e sfogliando pagine dei giornali non ho trovato particolari elementi di critica rispetto ai collaboratori che affiancheranno il Primo Cittadino. Nessuno si è permesso di criticare la professionalità dei nuovi inquilini di “Palazzo di città” e credo che nessun giornalista possa concedersi il lusso di entrare nel campo delle competenze altrui.

Le uniche notizie riportate dagli “umili amatori” del giornalismo angrese sono relative ai costi dei vari organismi. Dati pubblici che lo stesso Ente avrebbe dovuto pubblicare sul portale dell'Ente senza affidare ai giornalisti il compito di divulgare notizie che non hanno nulla di scandoloso e non sono vincolate da nessun segreto.

Mauri ha il sacrosanto diritto di scegliersi il suo staff così come hanno fatto i suoi predecessori, rientra nel pieno dei suoi diritti. Da semplici cittadini non possiamo che accettare le decisioni del Governatore e augurarci che le tante professionalità al suo servizio possano rendere al massimo contribuendo alla crescita della nostra comunità.

Riguardo all’Informazione, quella con la lettera maiuscola, ancora non ha mosso i primi passi e, come giusto che sia, sta lasciando tempo e modo alla nuova amministrazione di pianificare il futuro. Per valutare l’operato del governo locale c’è tempo…c’è tempo!!!   Luigi d'Antuono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here